IL PAZIENTE

Attenzione e cura al paziente a 360°
L’obiettivo principale dello studio odontoiatrico è di porre il paziente al centro del proprio operato per adottare la terapia piu idonea con le tecniche piu’ moderne e riportarlo a uno stato di salute ottimale in un’atmosfera serena e rassicurante. Per questo investiamo molto nell’aggiornamento e nel’acquisizione di tecniche sempre all’avanguardia. All’interno dello studio, quindi si può dare risposta a tutte le esigenze odontoiatriche sia preventive che riabilitative.

sorriso

I servizi dello studio

Preventivi e pagamenti personalizzati
Lo studio tiene molto alla trasparenza e alla chiarezza dei pagamenti.
Infatti nessun trattamento viene eseguito senza che il paziente non sia informato preventivamente sulla spesa che questo comporta. Nel momento in cui il paziente accetta il preventivo, viene con lui pattuito anche un piano di pagamento, che consiste in una rateizzazione dell’ importo attraverso modalità standard oppure personalizzate.
L’obiettivo è quello di rendere più agevole, anche dal punto di vista economico, il raggiungimento della salute orale.

Servizio richiamo di igiene orale
La segreteria avrà cura di ricordare telefonicamente che è trascorso il lasso di tempo prestabilito tra una seduta di igiene orale e l’altra e che quindi è necessario prendere un nuovo appuntamento.
In questo modo è lo Studio a ricordarvi l’ora della prevenzione.
Questo sistema permette di:

  1. Ridurre la frequenza di insorgenza della carie dimuniendo il numero delle sedute dal dentista.
  2. Ridurre la gravità delle carie. Se la lesione viene intercettata precocemente, si evitano terapie più lunghe e costose in seguito.
  3. Stabilizzare la patologia parodontale (piorrea): i denti allungano la loro permanenza in bocca evitando il ricorso a protesi, ponti e impianti.

Servizio promemoria
La segreteria dello studio offre la possibilità di un promemoria telefonico il giorno prima dell’appuntamento concordato. È una comodità gratuita di cui molti dei nostri pazienti usufruiscono, evitando spiacevoli inconvenienti e garantendo continuità alle cure.